Chi siamo   |    Contatti   |    News   |    Modulistica   |    Immagini   |    Video
Chi siamo

Una raffica di emozioni

La nostra visione

“Yacht Club Campione” nasce dall’idea di promuovere la vela in ogni suo aspetto beneficiando di una location unica direttamente sul lago di Lugano a Campione d’Italia e dall’incontro di grandi professionisti nel campo uniti da una grande passione ed esperienza.

L’obiettivo primario è quello di avvicinare i giovani alla pratica di uno sport formativo ed appassionante, che sviluppi le loro capacità cognitive, relazionali e sociali.

Il nostro Yacht Club nasce dalla preziosa sinergia con “Lugano Yacht Club” e trae tutti i benefici dalla sua grande esperienza, derivata da un gruppo di velisti che hanno ottenuto un successo eccezionale con le cinque edizioni del Gran Premio Città di Lugano Match Race, manifestazione che, per prima, è riuscita a portare la grande vela in piazza a Lugano con velisti del calibro di Paul Cayard, Russel Coutts , Flavio Favini, Tiziano Nava, Ciccio Celon e tantissimi altri.

Queste iniziative vogliono essere la valorizzazione delle risorse locali sia nel contesto sportivo ma anche in quello sociale ed è proprio su questi basi che si vuole creare una scuola di vela moderna e altamente qualificata e, per coloro che intendano proseguire e partecipare alle regate, garantire un'assistenza qualificata, prestata da allenatori professionisti.

Campioni come il Presidente Franco Rossini e Tiziano Nava e la loro lista di interminabili successi sono il vero valore aggiunto di questa scuola di vela, il loro saper trasmettere stimoli, idee e radici di questo sport meraviglioso ed il loro costante impegno nel lavoro in acqua ed a terra.
Franco Rossini

Franco Rossini

Velista con esperienza internazionale, vincitore di titoli Mondiali, Europei e Nazionali, armatore di Blu Moon Sailing Team, Presidente del Lugano Yacht Club e organizzatore della più importante manifestazione velica in Svizzera di Match Race alla quale hanno partecipato i più grandi nomi della vela Mondiale come Russel Coutts, Paul Cayard, Tiziano Nava, Flavio Favini, e Ciccio Celon.

Ultime notizie

Venite questi 2 giorni 06.05 e 27.05 alle nostre porte aperte per scoprire il mondo della vela!!!! VI ASPETTO NUMEROSI!


Leggi...

Si apre la stagione: tutti alle porte aperte!

Lo Yacht Club Campione si lancia nel 2018
Leggi...

2018 Si apre una nuova stagione di ricche novità

Sarà un 2018 ricco di nuove emozioni e novità allo YCC e la sua nuova MARINA!
Leggi...

Blue Moon in uno scatto, mai nessuno come noi!

Franco Rossini tiene strette le sue Coppe, vinte ovunque nel mondo! Dall'Australia all'Europa, dai laghi svizzeri ai mari di mezzo mondo, in questi anni la storia del team ticinese è stata associata quasi sempre alla parola Vittoria! Questa foto è il riassunto di quanto di straordinario è riuscito a fare il presidentissimmo con la sua squadra di fenomeni. Grazie Blu Moon!
Leggi...

Risultati strepitosi per i nostri Ragazzi!

L’apertura della stagione degli Optimist ci ha visti cogliere risultati davvero inattesi.
Leggi...

Lo straordinario 2014 di Blu Moon: a San Remo arriva il poker!

L'imbarcazione ticinese timonata da Flavio Favini chiude in bellezza la stagione facendo suo anche il campionato italiano Melges 24
Leggi...

Nuovo titolo Europeo per Blu Moon!

Nuovo titolo Europeo per Blu Moon. In Ungheria il team di Franco Rossini si conferma campione nella classe Melges 24. E la dedica va a Flavio Favini!
Leggi...

Blu Moon è di nuovo Mondiale!

In Australia il team del patron Franco Rossini conquista il suo secondo titolo iridato nella classe Melges 24
Leggi...

Documenti

Brochure Yacht Club Campione
Modulo d'iscrizione LYC e YCC
Modulo d'iscrizione corsi per ragazzi
Modulo d'iscrizione corsi per adulti
Facebook
YouTube

Water Friendly & Vegan Partner

Ringana

Partner

Blue Moon

Sponsor

Sponsor