Chi siamo   |    Contatti   |    News   |    Modulistica   |    Immagini   |    Video
Le barche

Un bellissimo parco barche

La scuola dello Yacht Club Campione possiede un bellissimo parco barche adatte a qualsiasi età.

L’Optimist

È uno scafo dove i bambini, dai sei anni, si possono divertire navigando da soli in un ambiente educativo e formativo. La sua forma squadrata si rivela ideale per chi si avvicina alla vela già in giovanissima età, particolarmente stabile trasmette grande sicurezza.

L’Open Bic

È un’imbarcazione innovativa e frizzante. Dotata di uno scafo moderno, planante, rapido, ispirato ai 60’ Open e ai 29er acrobatici. Ha un pozzetto 100% auto svuotante che permette ai ragazzi di essere autonomi. Scuffiare diventa un gioco!

Il Laser

Il Laser è una barca molto dinamica, per i ragazzi è indicata dai 14-15 anni in su, ai quali offre la possibilità di un contatto più fisico con la pratica della vela e una continuità formativa a livello sportivo, per chi è costretto a lasciare l’optimist per età e peso. Non ha limiti di età, perfettamente adatta anche per adulti per il primo approccio alla vela e il divertimento successivo.

Il Laser Bug

Innovative barche rivolte ai giovani dai 12 anni in su per la scuola ma anche per le prime regate le regate. Può ospitare comodamente anche due ragazzi. Molto stabile è utilizzabile anche da adulti per i primi approcci alla vela.

Il Melges 17

Progetto recentissimo e innovativo, nato per le regate e molto diffuso negli Stati Uniti, originale nelle forme, velocissimo e molto divertente.
Deriva per due persone, albero in carbonio di 8 metri, grande randa allunata, fiocco avvolgibile e un grande gennaker. Indicata per adulti e giovani dai 17 anni d’età. Divertimento garantito!

Ufo 22

Imbarcazione a chiglia di metri 6,50, nata per le regate ma che il nostro Club ha voluto mettere a disposizione degli allievi e soci. Ha un pozzetto di dimensioni veramente generose atte a ospitare fino a quattro/cinque ragazzi più l’istruttore. Sono barche di gruppo, durante la lezione s’interagisce con gli allievi cercando di trasmettere sia lo spirito di squadra sia più nozioni possibili sulla conduzione dell’imbarcazione, affinché possano, per fine corso, avere una conoscenza generale delle regole e dei metodi di conduzione di una barca a vela.

Ultime notizie

Venite questi 2 giorni 06.05 e 27.05 alle nostre porte aperte per scoprire il mondo della vela!!!! VI ASPETTO NUMEROSI!


Leggi...

Si apre la stagione: tutti alle porte aperte!

Lo Yacht Club Campione si lancia nel 2018
Leggi...

2018 Si apre una nuova stagione di ricche novità

Sarà un 2018 ricco di nuove emozioni e novità allo YCC e la sua nuova MARINA!
Leggi...

Blue Moon in uno scatto, mai nessuno come noi!

Franco Rossini tiene strette le sue Coppe, vinte ovunque nel mondo! Dall'Australia all'Europa, dai laghi svizzeri ai mari di mezzo mondo, in questi anni la storia del team ticinese è stata associata quasi sempre alla parola Vittoria! Questa foto è il riassunto di quanto di straordinario è riuscito a fare il presidentissimmo con la sua squadra di fenomeni. Grazie Blu Moon!
Leggi...

Risultati strepitosi per i nostri Ragazzi!

L’apertura della stagione degli Optimist ci ha visti cogliere risultati davvero inattesi.
Leggi...

Lo straordinario 2014 di Blu Moon: a San Remo arriva il poker!

L'imbarcazione ticinese timonata da Flavio Favini chiude in bellezza la stagione facendo suo anche il campionato italiano Melges 24
Leggi...

Nuovo titolo Europeo per Blu Moon!

Nuovo titolo Europeo per Blu Moon. In Ungheria il team di Franco Rossini si conferma campione nella classe Melges 24. E la dedica va a Flavio Favini!
Leggi...

Blu Moon è di nuovo Mondiale!

In Australia il team del patron Franco Rossini conquista il suo secondo titolo iridato nella classe Melges 24
Leggi...

Documenti

Brochure Yacht Club Campione
Modulo d'iscrizione LYC e YCC
Modulo d'iscrizione corsi per ragazzi
Modulo d'iscrizione corsi per adulti
Facebook
YouTube

Water Friendly & Vegan Partner

Ringana

Partner

Blue Moon

Sponsor

Sponsor