Chi siamo   |    Contatti   |    News   |    Modulistica   |    Immagini   |    Video
News

News

Fri, September 12, 2014

Lo straordinario 2014 di Blu Moon: a San Remo arriva il poker!

L’imbarcazione ticinese timonata da Flavio Favini chiude in bellezza la stagione facendo suo anche il campionato italiano Melges 24

Tutto in una stagione! Dopo quello Svizzero, quello Mondiale in Australia e il titolo europeo conquistato in maggio in Ungheria, ecco il successo nel campionato italiano. A San Remo, dove si sono disputate le regate organizzate nel primo week-end di settembre, l’imbarcazione dell’armatore ticinese Franco Rossini ha di nuovo dominato gli avversari, circa una ventina e tutti di comprovato livello internazionale facendo suo il titolo tricolore. Cinque le regate portate a termine nelle acque liguri in condizioni di vento molto leggero, ben quattro quelle vinte dal team elvetico che ha evidenziato una superiorità senza sbavature.

Si conferma così l’affidabilità e la forza di un gruppo che a San Remo tornava ad essere guidato in acqua da Flavio Favini. Il velista luinese era reduce da un grave infortunio domestico che lo aveva costretto a cedere, nel mese di maggio, il timone di Blue Moon a Matteo Ivaldi, vincitore poi del titolo continentale proprio con la barca svizzera sul lago Balaton. Ivaldi che ha chiuso invece questo campionato italiano alle spalle di Favini su Wadadli mentre Altea di Andrea Racchelli si è piazzata al terzo rango.

L’imbarcazione elvetica capeggiata da Franco Rossini si conferma dunque il team di riferimento a livello internazionale realizzando in una sola stagione un poker mai visto sinora che riscrive la storia della classe Melges 24.

Ultime notizie

Venite questi 2 giorni 06.05 e 27.05 alle nostre porte aperte per scoprire il mondo della vela!!!! VI ASPETTO NUMEROSI!


Leggi...

Si apre la stagione: tutti alle porte aperte!

Lo Yacht Club Campione si lancia nel 2018
Leggi...

2018 Si apre una nuova stagione di ricche novità

Sarà un 2018 ricco di nuove emozioni e novità allo YCC e la sua nuova MARINA!
Leggi...

Blue Moon in uno scatto, mai nessuno come noi!

Franco Rossini tiene strette le sue Coppe, vinte ovunque nel mondo! Dall'Australia all'Europa, dai laghi svizzeri ai mari di mezzo mondo, in questi anni la storia del team ticinese è stata associata quasi sempre alla parola Vittoria! Questa foto è il riassunto di quanto di straordinario è riuscito a fare il presidentissimmo con la sua squadra di fenomeni. Grazie Blu Moon!
Leggi...

Risultati strepitosi per i nostri Ragazzi!

L’apertura della stagione degli Optimist ci ha visti cogliere risultati davvero inattesi.
Leggi...

Lo straordinario 2014 di Blu Moon: a San Remo arriva il poker!

L'imbarcazione ticinese timonata da Flavio Favini chiude in bellezza la stagione facendo suo anche il campionato italiano Melges 24
Leggi...

Nuovo titolo Europeo per Blu Moon!

Nuovo titolo Europeo per Blu Moon. In Ungheria il team di Franco Rossini si conferma campione nella classe Melges 24. E la dedica va a Flavio Favini!
Leggi...

Blu Moon è di nuovo Mondiale!

In Australia il team del patron Franco Rossini conquista il suo secondo titolo iridato nella classe Melges 24
Leggi...

Documenti

Brochure Yacht Club Campione
Modulo d'iscrizione LYC e YCC
Modulo d'iscrizione corsi per ragazzi
Modulo d'iscrizione corsi per adulti
Facebook
YouTube

Water Friendly & Vegan Partner

Ringana

Partner

Blue Moon

Sponsor

Sponsor